I tagliatori Cut Size Sheeter sono in grado di ottenere, da una o più bobine, i fogli in formato finito senza passare tramite le classiche taglierine lineari, riducendo così notevolmente i costi del prodotto finito.
Il CSS è un tagliatore unico nel suo genere in quanto garantisce altissime velocità di produzione (fino a 500 tagli/min), ideale per produzioni continue.
Tagliatore trasversale da bobina a foglio per per lavorazione di materiali quali carta (velina, da banco, da imballo, tessuto non tessuto) da 10 gsm a 200 gsm, e film plastici ed alluminio negli spessori da 30 a 200 μm.
Il Flexy Cut, grazie al suo particolare sistema di raccolta, risulta una macchina che si presta in modo ideale al taglio di carte molto sottili e delicate.
I tagliatori da bobina a foglio della linea Heavy Cut sono ideali per la lavorazione di materiale ad altospessore (fino a 1000 gsm per il taglio di carta, cartone carta siliconata ecc. e fino a 800 μm per il PVC rigido).
Sono dotati di un sistema di taglio a doppie lame ed una gestione delle bobine tramite sistema shaftless per ottimizzare i tempi di carico.
Nuova frontiera nel settore del converting, racchiude anni di costante ricerca ed innovazione da parte dei tecnici 4M Refai. Permette il taglio nella più vasta gamma di formati e la composizione di risme fino ad un minimo di soli 5 fogli.
Grazie alla sua versatilità si adatta ad ogni tipo di esigenza produttiva, garantendo costantemente elevati standard qualitativi.